Image Resizer è un'app che ti consente di ridimensionare molte immagini con un solo tocco. Normalmente, per ridimensionare un grande gruppo di fotografie, devi modificare le dimensioni di ciascuna una alla volta. Con questo programma, tuttavia, potrai fare tutto in pochi secondi, trascinando quante immagini vuoi nella finestra del programma e cliccando una sola volta.
La prima cosa da notare con Image Resizer è che puoi trascinare direttamente immagini e cartelle nel programma. Oppure, se preferisci, puoi anche utilizzare lo strumento di ricerca integrato. Qualunque sia il metodo scelto, vedrai immediatamente un elenco di tutte le immagini aggiunte, inclusi il nome, la dimensione, le dimensioni e il formato. Il programma supporta immagini JPG, PNG o BMP e anche GIF animate.
Le due opzioni di ridimensionamento che vedrai sono molto utili. Da un lato, puoi ridimensionare a una dimensione specifica, ciò consente di cambiare la dimensione di tutte le immagini aggiunte, in modo che abbiano tutte le stesse dimensioni esatte. Dall'altro lato, puoi ridimensionare a una certa percentuale, impostando una percentuale per ridurre o ingrandire le immagini.
Image Resizer è un'ottima app per ridimensionare grandi gruppi di immagini rapidamente. Il programma è anche piuttosto leggero e occupa pochissimo spazio sul tuo disco rigido, quindi può funzionare praticamente su qualsiasi computer, anche quelli di fascia medio-bassa.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Image Resizer. Scrivi tu il primo commento! Commento